FAQ

F.A.Q.

Frequently

ASKED

Questions

Località

Punta Aderci / Abruzzo

domanda

Quali sono le tue tariffe e cosa comprende?

01

La mia commissione ha un prezzo di partenza di € 1.400 e prevede la mia presenza e quella di un mio collaboratore per raccontare al meglio, fotograficamente, le emozioni del giorno del vostro matrimonio.

Quel che è compreso quindi è il servizio fotografico, mentre album, stampe o spese di viaggio sono da calcolare a parte.

Dopo aver ascoltato le vostre esigenze, vi invierò un preventivo personalizzato e dettagliato.

domanda

Dove lavori di base? Sei disposto a muoverti?

02

Il mio studio fotografico ha sede a Montesilvano (Pe) ma il mio lavoro si divide tra l’Abruzzo, che è la mia terra natia, e la Basilicata che considero la mia seconda casa.

Sono disposto a spostarmi ovunque e sono sempre molto entusiasta di scoprire posti nuovi e persone diverse.

4

5

3

Come possiamo prenotare il nostro servizio fotografico?

Cosa ci verrà restituito?

Offri soluzioni di stampa?

Sì. Collaboro con un piccolo artigiano abruzzese che produce album artigianali Fine Art di altissima qualità.

Collaboro inoltre con un altro laboratorio, sempre artigianale, leader nel settore sia a livello nazionale che estero.

Potete contattarmi e verificare la mia disponibilità. Per bloccare la data, firmeremo un contratto e vi chiederò di versare il 30% di acconto.

Di solito consiglio alle coppie di contattarmi almeno un anno prima per le date più "calde", ma comunque sono disponibile tutto l'anno.

Vi verrà consegnata una chiavetta usb con tutto lo scattato del giorno con correzione dell’esposizione e colori, e una galleria con una selezione delle circa 500 foto che per il mio gusto avranno una maggiore rilevanza artistica ed emotiva.

Generalmente l’album (ove previsto) verrà realizzato con una selezione di foto di questa galleria.

RISPOSTa:

DOMANDA 6:

L’engagement è un servizio fotografico che proponiamo prima del matrimonio e generalmente viene svolto nei mesi precedenti le nozze.

Cos’e' l’engagement? Quando si fa?

Risposta:

DOMANDA 7:

Prima di tutto per creare dei ricordi di coppia e, soprattutto, per conoscerci e creare empatia. Sarò la persona con la quale passerete la maggior parte del tempo il giorno del vostro matrimonio, creare tra noi un clima amichevole e di fiducia vi farà vivere la mia presenza in maniera più rilassata. Inoltre sono poche le persone abituate a stare di fronte ad un obiettivo, perciò consideratelo come un modo per fare “pratica” e arrivare meno tesi e impreparati al servizio fotografico di matrimonio.

Perche' proponiamo L'Engagment?

Risposta:

DOMANDA 8:

Il luogo lo scegliamo insieme. In genere il posto prescelto è un panorama diverso da quello del matrimonio, sia per avere varietà di scenari e sia per seguire le preferenze degli sposi, quindi possiamo raggiungere un posto al quale la coppia è particolarmente legata.

Dove si realizza L'Engagment?

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato...

domanda 10

DOMANDA 9

Qual e' la differenza tra i diversi stili ritrattistici?

Quanto tempo prima devo contattarti e quali sono i costi?

RITRATTO IN STUDIO: prevede l’utilizzo di fondali di carta per avere uno sfondo omogeneo e l’utilizzo di luci flash per avere il controllo della luce.

E’ il genere di ritratto che definisco più intimo ed introverso, perché davanti l’obiettivo vengono fuori i lati di sé più nascosti.

RITRATTO AMBIENTATO: è una esperienza di ritratto che si svolge in esterna, il luogo lo concordiamo insieme. Questa tipologia di ritratto è, al contrario di quella in studio, più spontanea.

RITRATTO GLAMOUR: è la tipologia di ritratto che viene usata per l’advertising e la moda. Solitamente, questi ritratti, sono impostati a seconda della finalità d’uso delle immagini.

Generalmente chiedo di essere contattato almeno un mese prima, in modo da trovare un appuntamento che si incastri tra i miei e i vostri impegni.

La sessione di ritratto ha un costo di partenza di € 300. Per avere informazioni in più, non esitate a contattarmi.

11

Quale outfit scegliere?

In base allo stile di ritratto (in studio, in esterna o glamour), vi guiderò nella scelta del giusto outfit, in modo da rendere le vostre immagini ancora più uniche ed espressive.

Sono un fotografo sognatore che vive il territorio

Due anime

ma un singolo pensiero,

due cuori che battono come uno.

Contattami